STA ARRIVANDO. SAN VALENTINO SI AVVICINA

STA ARRIVANDO. SAN VALENTINO SI AVVICINA

Il panificio Cattaneo non smette di stupirmi. Adesso la vetrina e’ un inneggiamento all’amore. San Valentino si avvicina e Monica non smette di avere idee nuove tutti i giorni e sfornare i suoi”Biscottoni”unici.

Ora tocca a San Valentino!

La vetrina e’ piena di cuori rossi grandi e piccoli, lisci o firmati, “Ti amo” in francese, “Ti amo” in inglese.

Coniglietti "Ti Amo- I Love You"
Coniglietti “Ti Amo- I Love You”

Sembra che Walt Disney passi nei sogni di Monica e la ispiri su nuovi personaggi portatori di messaggi d’amore.

lettere e cuori
lettere e cuori
gatti e gattini
gatti e gattini

Piccoli cupidi di pasta frolla.

E così mentre resto incantata davanti alla vetrina immagino una storia:

Due giovanissimi ragazzi escono da scuola e recandosi a prendere l’autobus per tornare a casa a pranzo si raccontano le lezioni della mattinata. Non sono nella stessa classe, s’incontrano nell’intervallo delle 11. I compagni di classe sanno che c’e’ simpatia tra loro, ma non sanno ancora che stanno insieme.  Anna Rita e Giovanni infatti si lanciano sguardi, si scambiano sms , a stento si sfiorano durante la ricreazione. Quando la mattinata e’ finita e tornano a casa si guardano felici perché possono passare una mezz’ora insieme prima di separarsi e rivedersi il giorno dopo.

Allontanatisi dalla scuola e da occhi indiscreti, camminano più’ vicini sfiorandosi  le mani uno a fianco all’altra e, passando davanti al Panificio Cattaneo in piazza Wagner, di fronte alla fermata dell’autobus che prenderanno entrambi, si fermano davanti alla vetrina a guardare i cuori rossi che preannunciano la festa degli innamorati, la loro prima grande festa le cui aspettative sono quelle dei primi amori. Non regali, ne’ cene, ma tenerezze nelle quali scoppia il cuore dall’emozione e gli occhi si riempiono di languide lacrime di gioia, emozione, amore eterno.

Gli stessi occhi si arricciano agli angoli in modeste piccole rughe di timidezza mista ad eccitazione.

Puntano il dito sui biscotti piu’ belli, sui “Je T’aime “.

Gatti "Je Ta'ime"
Gatti “Je T’aime”

Anna Rita punta il dito, sui gatti seduti sul cuore gigante; Giovanni su Snoopy che sul  cuore ha scritto” You Make me crazy”.

Snoopy " You Make Me Crazy"
Snoopy ” You Make Me Crazy”

I due giovani si guardano e sorridono in piccole intese. Arriva l’autobus……. e’ ora di andare e correre per non perderlo perché scatta il verde.

Il giorno dopo, e il giorno dopo ancora  la storia non cambia, i ragazzi s’incontrano all’ingresso a scuola, si danno regolarmente appuntamento 10 minuti prima dell’ultima campana prima dell’inizio delle lezioni per passare qualche minuto insieme. Poi si rivedono all’intervallo ed infine all’uscita per rifare lo stesso percorso di ogni giorno e raccontarsi le verifiche della mattinata.

Arriva il 14 febbraio ed invece di recarsi subito all’autobus per tornare a casa, decidono di regalarsi qualche minuto insieme, lontani dal solito tragitto e si avviano ai giardini di zona.

Si siedono su una panchina, gli zaini per terra nella polvere e gli sguardi sono di attesa. Anna Rita prende dallo zaino una scatola di Bic, sì le biro,  la confezione da 50. Giovanni arriccia appena appena il naso come se gli prudesse: certamente nella mente gli saranno passati pensieri deludenti “ Ma guarda questa che mi regala 50 Bic, non ci posso credere? Che me ne faccio? Scrivo da qui all’eternità?”

Lui, invece, tira fuori una scatola da scarpe e lei subito sgrana gli occhi pensando” Oddio, cosa mi avrà regalato? E’ un regalo grande, speriamo che mi piaccia”.

Si guardano, si sorridono e quasi all’unisono si dicono : “ Ho preso un pensiero per te” lei dà le Bic e lui le scarpe!!!

Entrambi iniziano ad aprire, tirano fuori dalle scatole due sacchetti trasparenti con tanto di etichetta dorata del Panificio Cattaneo. In entrambi i sacchetti due biscottoni a forma di cuore con una bustina sigillata da un cuoricino rosso dentro il quale la piccola pergamena arrotolata custodisce il messaggio d’amore.

Cuori con busta per i messaggi
Cuori con busta per i messaggi

“La felicità è amore, nient’altro. (Herman Hesse) e tu sei la mia felicita’”- nel messaggio per lei

“L’amore e’ la poesia dei sensi. (Honorè De Balzac) e tu sei la mia poesia”- nel messaggio per lui

Quel giorno, quando si erano fermati davanti alla vetrina del Panificio Cattaneo, incantati a vedere i biscottoni dell’amore, e commentando a chi piacesse quello o quell’altro, erano tornati nel pomeriggio ad acquistare i cuori con la bustina  e, tornati a casa, avevano scritto la loro prima promessa incantata, poi avevano riposto il biscotto nella scatola delle 50 Bic e nella scatola da scarpe per custodirlo perché , portandolo a scuola, non si rompesse in mezzo ai libri e ai quaderni.

Grazie Monica per avermi fatto sognare.

La pagina FB con una galleria fotografica di tutte le realizzazioni per ogni stagione e festa

I biscotti del Panificio Cattaneo

Piazza R. Wagner,  13  –  20145 Milano

tel.02 462384

“La violenza e’ l’ultimo rifugio degli incapaci” – Isaac Asimov

“La violenza e’ l’ultimo rifugio degli incapaci” - Isaac Asimov

“La violenza e’ l’ultimo rifugio degli incapaci” – Isaac Asimov

Da oggi 50anni&round divulga quanto e’ in suo potere, sul blog, sulla pagina FB e sul profilo personale tutto ciò che riguarda “La violenza contro le donne” nella speranza che giovani donne e donne mature trovino il coraggio di raccontarsi e denunciare le violenze subite.

Spesso si ascolta e s’interviene abbastanza celermente ove la violenza e’ evidente e ove , purtroppo, si giunge in ospedale o addirittura si muore.

Ovvero c’e’ del sangue, Rosso, fluido, acre. La violenza e’ evidente, si vede, si tocca.

Partono indagine, servizi televisivi, processi.

Ma spesso la medesima violenza e’ più subdola, nascosta, celata, ma quotidiana e ammazza piano piano.

La chiamano Stalking, oppure a seconda dei casi, Mobbing…..non fa niente nessuno.

E’ la violenza psicologica che viene attuata machiavellicamente, con precisione sconcertante, cesellando e calibrando parole, scritti e azioni, reiterati e continui. Non si può vedere l’anima delle persone e non si può sapere questa goccia quanto logora nella sua continua quotidianità scientifica e se il calendario e’ bisestile, non si va  in vacanza in quel giorno che cade ogni 4 anni, si paga  pegno comunque.

Nessuno ti aiuta, perché la violenza non e’ evidente come quella dove appare il sangue, ma posso garantire che sulla vittima  ed i suoi figli, quella violenza senza sangue lascia lo stesso segno indelebile di una ferita ricucita con i punti del chirurgo.

E’ che non si vede!  E’ dentro…..

Si lotta, si sbraita, si protesta o si sta zitte, non cambia. Nessuno ti aiuta.

“Ricordo la prima volta che mi sono rivolta al Tribunale dei Minori di Milano per essere aiutata a difendere i miei, allora, bambini che subivano violenza psicologica in continuazione, grazie ad una separazione violenta e conflittuale” – era il 2002- mi sentii rispondere: ” Signora capisco, lei ha ragione, ma se non c’e’ il sangue e’ difficile dimostrare la violenza psicologica”

Quindi ho deciso di invitare chiunque voglia raccontare la sua storia ad inviarla  a Patrizia.spirito@fastwebnet.it  per pubblicarla nella sezione “ Ti parlo” in anonimato o con nomi di fantasia o nomi veri.

Nella speranza che donne mature insegnino alle loro figlie, nipoti, amiche e amiche delle amiche come riconoscere il violento, come avere la forza e il coraggio di ribellarsi, di parlare, di denunciare.

Facciamo sentire la voce delle vittime, divulghiamo la loro difficoltà, la paura, la sofferenza, forse prima o poi  qualcuno ascolta!

Leggete la storia di Sheeva Weil e guardate il video;  solo oggi ha la forza di raccontare.

“””Sheeva Weil è stata violentata quando era al primo anno di università e per molto tempo si è chiesta se avrebbe potuto fare qualcosa per evitarlo. Oggi, grazie alla terapia, spiega perché così tante vittime di stupro si colpevolizzano.””””

  Sheeva Weil 

 

 

Foto Joy Hope Rule©

 

MOSTRA “Impronte-tracce-segni-Nuovi Linguaggi” 2-15 Febbraio 2016

MOSTRA “Impronte-tracce-segni-Nuovi Linguaggi” 2-15 Febbraio 2016

Spazio Tadini, Via Niccolò Jommelli, 24 Milano

MOSTRA “Impronte-tracce-segni-Nuovi Linguaggi”
MOSTRA “Impronte-tracce-segni-Nuovi Linguaggi”

Inaugurazione martedì 2 febbraio 2016 alle ore 18.30

A cura di Silvia Ceffa e Michelle Kling Hannover

“Impronte-tracce-segni-Nuovi Linguaggi”,  mostra collettiva degli artisti: Bellafante Fabrizio, Morabito Beatrice, Nishikawa Yoshie, Quarta Massimo, Francesca Pivato, Armando Melocchi, Bacchetta Giulia, Borandi Antonio, Callio Barbara, Cavaliere Marita, Contassa Mecarelli Lucia, Cosi Salvatore, Drovandi Paolo, Faravelli Agostino, Ferrara Antonella, Greco Bruno, Magistrini Massimo, Massa Catia, Mezzadri Paolo, Micheletti Gianluigi, Palazzolo Vittoria, Porta Fusero Luce Maria, Virgilio Nicola, Woodmann Larry.

 

Durante l’inaugurazione, l’artista  Luca La Marca interverrà con una performance alle ore 18.30 di Live Painting creando un’opera di contrasti cromatici che si fonda con le parole e nuove interpretazioni.

 

Luca La Marca all'evento
Luca La Marca all’evento “100 Moda & Seduzione”

Alle ore 19.00 , Fania Di Girolamo giovane fashion designer, interpreterà il tema proposto con una sfilata di moda nella ricerca costante del particolare e del dettaglio, comunicando spiritualità e modernità che si ispira all’antica tecnica giapponese Kintsugi di riparare di oggetti  rotti con oro. Il messaggio finale è che c’è una crepa in ogni cosa ed è proprio da lì che entra la luce.

E' in oro la crepa riparata
l kintsugi è l’arte giapponese di riparare con l’oro gli oggetti rotti  per valorizzarli donandogli nuova vita.

La serata sarà animata anche da  Marzia Borroni che presenterà il libro:  “Il Regalo Perfetto”  e  la geniale idea di una App per “azzeccarci sempre”!!!!

Marzia proviene dal campo delle nuove tecnologie legate alle scelte dei consumatori.
Dotata di humour ha preso spunto dalla sua esperienza professionale per suggerire come non sbagliare mai.

Il regalo perfetto
Il regalo perfetto

La mostra e’ aperta da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.00

Website della mostra

Galleria Spazio Tadini Via Niccolò Jommelli, 24 Milano
Tel: 02-26829749 E-mail: ms@spaziotadini.it ;SitoMilanoartexpo
Curatrici della mostra:
Silvia Ceffa Tel: 339-24063
Michelle Kling Hannover Tel: 333-8126999
mostre.eventi@gmail.com
Pagina FB di MostreEventi
Pagina FB Spazio Tadini

 

5 RAGIONI PER ALZARSI PRESTO

5 RAGIONI PER ALZARSI PRESTO

1)    PERMETTE DI GESTIRE MEGLIO LA GIORNATA  per non avere la sensazione di essere una macchina e sentirsi  overbooked,  anticipate la sveglia  di alcuni minuti ogni giorno in modo da riuscire a occuparvi di voi prima di  andare a lavorare.

2 bigodini per una piega veloce
2 bigodini per una piega veloce

2)     E’ SALUTARE cambiare le abitudini alimentari per la cena, la sera si anticipa l’ora di coricarsi avendo cura di dedicarsi alla lettura e alla meditazione. Il risveglio anticipato ci permette di avere tempo di praticare un’attività sportiva anche se una volta a settimana.

snoopy-giorno-jogging
attività’ sportiva: un po’ di jogging

3)      LIMITA IL RISCHIO DI DEPRESSIONE  gli early birds  ( “chi dorme non piglia pesci”) hanno meno rischio di cadere in depressione, lo confermano gli studi scientifici.

"Chi dorme non piglia pesci"
“Chi dorme non piglia pesci”

 4 )     RENDE FELICE  un’altro studio condotto da ricercatori dell’università di Toronto ha dimostrato che chi va a dormire tardi è  meno felice anche perché la mattina fa fatica a svegliarsi. Più si va avanti con gli anni e più ci si alza presto.

alarm
Quando si dorme poco

5 )  FA TENDENZA  nel 2012 era uscito “The miracle morning” di Hal Elrod un libro  scritto in seguito al podcast  “The 5am miracle”  scaricato da 2 milioni  di persone.

libro miracle morning
“The miracle morning” di Hal Elrod

Questo mese il famoso coach americano Jeff Sanders pubblica un libro con lo stesso titolo “il miracolo delle 5 del mattino” .

Un’altra sfida viene lanciata da  Filipe Castro Matos imprenditore portoghese di soli 26 anni, che invita gli internauti ad alzarsi all’alba ( alle 4,30 am) per 21 giorni consecutivi  . Un anno dopo, la sua conferenza è stata vista 300.000 persone su youtube; ora le visualizzazioni superano il milione!!!!!

Se un giovane di 26 anni ha successo e le sue indicazioni su un metodo di vita ricevono tanti consensi, mi farei una domanda e mi darei una risposta!

“Svegliatevi pigroni……….c’e’ tempo per dormire……….non in questa vita!”

Buongiorno :)
Buongiorno 🙂

articolo di Michelle Kling Hannover  

Image Consultant , esperta in camouflage e stylist , giornalista di moda 

MICHELLEMKLING3@GMAIL.COM

+39.333 8126999

 

 

STA ARRIVANDO! CARNEVALE SI AVVICINA.

STA ARRIVANDO! CARNEVALE SI AVVICINA.

Panificio Cattaneo e i biscotti di Carnevale

Carnevale con i biscotti del Panificio Cattaneo
I biscotti del Panificio Cattaneo – Piazza R. Wagner,  13  –  20145 Milano  tel.02 462384

In anteprima, e chissà Monica cos’altro  s’inventa, per ingolosire i suoi piccoli clienti.

Per oggi Corsari, Pirati e Clown, coloratissimi ed ognuno diverso tanto da fargli cambiare espressione. Sono incantata a vedere le espressioni!!!!

Il secondo Clown, in primo piano, si nasconde doverosamente dietro il primo….chissa’ cosa ha combinato?

Il secondo corsaro, in secondo piano a sinistra, ha preso una sventazzata in faccia, ha la barba tutta scompigliata: sara’ stato vento di ponente, libeccio o maestrale?

Con i “Biscottoni” del Panificio Cattaneo apriamo la rubrica “Sta arrivando! Carnevale si avvicina”

La pagina FB con una galleria fotografica di tutte le realizzazioni per ogni stagione e festa

 

I LUNEDì DEL BELLEZZA 2016

I LUNEDì DEL BELLEZZA 2016

Riprende la programmazione dei “Lunedi del Bellezza” e di seguito l’anteprima a partire da Febbraio:

Lunedì 1 febbraio: la pianista Rossella Spinosa omaggia Buster Keaton nel cinquantesimo anniversario della morte;

Buster Keaton
Buster Keaton

Lunedì 8 febbraio: i Lunedì “saltano” a causa della campagna elettorale;

Lunedì 15 febbraio: Presentazione di libro sulla cucina medievale con cena a tema (elfi, nani, gollum e hobbit, non mancate!);

David Teniers, "il Vecchio", scene di cucina 1644
David Teniers, “il Vecchio”, scene di cucina 1644

Lunedì 22 febbraio: Concerto da definire;

Lunedì 29 febbraio: Serata “Star Wars sì o no?”, il critico cinematografico Sergio Giuffrida tenterà di smontare alcuni luoghi comuni di una delle saghe cinematografiche più famose della storia, con spezzoni di film, proiezioni varie e invito esteso a tutti i fans (o i “non fans”), previsto ovviamente megadibattito, è gradito il costume (Carnevale è nei paraggi) per tutti i fans dei vari Han Solo, Yoda, principessa Leila ecc… (ma anche per chi si voglia travestire da Dracula o da Zorro)

Serata "Star Wars"
Serata “Star Wars”

Read more

UNA CASA A PROVA DI GATTO

UNA CASA A PROVA DI GATTO

UNA CASA A PROVA DI GATTO

Gli amanti dei gatti non si stupiranno leggendo questo articolo e , anzi, forse prenderanno spunto per ristrutturare casa.

UNA CASA A PROVA DI GATTO
La casa a prova di gatto

Se potessi lo farei anche io!!!!!

Pensare di regalare al proprio gatto un paradiso in casa puo’ sembrare assurdo e invero simile, invece ci sono esempi di persone che lo hanno fatto, rendendo i propri ambienti originali e gradevoli.

Greg Krueger, di St. James nel Minnesota ha passato 20 anni a ristrutturare soffitti e pareti con un percorso a prova di gatto riempiendo l’abitazione  di elaborati percorsi con tunnel, terrazze e passerelle.

UNA CASA A PROVA DI GATTO
Scivoli e mensole

Ben 100 metri di percorso aereo senza toccare il pavimento. le passerelle sono dotate di piccole ringhiere, per evitare che i gatti possano accidentalmente cadere. in tutte le stanze, a vari livelli di altezza, sono posizionati dei lettini in modo che i gatti possano dormire dove vogliono.

Ma non finisce qui!

UNA CASA A PROVA DI GATTO
La lunga passerella

Esiste un’azienda tedesca che produce arredi specifici per la gioia dei gatti: legno, corde, passerelle tibetane, mensole tutto con un design moderno e gradevole realizzato con i migliori materiali per resistere nel tempo. Un parco giochi davvero divertente e molto particolare.

UNA CASA A PROVA DI GATTO
Passerelle e mensole

Forse che questi arredi ad hoc evitano la distruzione dei divani, dell’albero di Natale, dei tappeti?

In ogni caso, che evitano o meno i danni, una casa così organizzata mi piace troppo!

Un po’ di informazioni:

 

20 anni per trasformare la casa in un parco giochi per i gatti

Gli arredi per i gatti Il sito di Goldtatze e la pagina FB

LA STORIA DEI 12 GATTI

LA STORIA DEI 12 GATTI

LA STORIA DEI 12 GATTI

In pieno centro a Milano c’e’ una storia che merita di essere raccontata. E’ la storia dei 12 gatti.

LA STORIA DEI 12 GATTI
Galleria Vittorio Emanuele vista dai tetti circostanti

C’era una volta una vecchietta che abitava in uno dei sottotetti della Galleria Vittorio Emanuele. Era nota l’anziana signora, perché dagli abbaini nutriva i colombi ed era conosciuta  per la sua coppia di gatti neri che girovagava libera sui tetti scendendo fino ai magazzini dei negozi della Galleria.

LA STORIA DEI 12 GATTI
uno dei 12 gatti

Quando l’anziana signora ha dovuto abbandonare la sua casa, i gatti son rimasti. Selvatici e non sterilizzati si sono riprodotti e oggi se ne contano 12, tutti neri.

LA STORIA DEI 12 GATTI
Uno dei gatti si gode la Galleria Vittorio Emanuele

Il Seven Stars Hotel, ha vinto la gara d’appalto per realizzare su quei tetti una pizzeria  studiando  le soluzioni ambientali che consentano ai mici di continuare a trovarsi bene ed insieme al Comune di Milano e ad associazioni per la tutela degli animali, ha preso l’impegno di contribuire al mantenimento dei gatti lasciandogli lo spazio e la tranquillità ……….

“Perche’ un tetto senza gatti e’ anonimo.”

LA STORIA DEI 12 GATTI
Sono tutti neri

Chi quindi va a mangiare una pizza ai “12 Gatti” contribuisce alla loro cura e alla loro libertà. E si mangia anche bene!!!!!

Oltre la pizza,  a pranzo e cena  ci sono  diversi A ‘la carte e opzioni a buffet

 

LA STORIA DEI 12 GATTI
I 12 Gatti

I Dodici Gatti – Grill & Pizza in Galleria 

Galleria Vittorio Emanuele II N° 11/12 (angolo Piazza della Scala), 20121, Milano.

Aperto tutti i giorni
dalle 12.00 alle 15.00 dalle 19.00 alle 23.00

Prenotazioni: 02.36594689
info@idodicigatti.com e la pagina FB

Fonti

ANTICO PRESTINO CATTANEO E I BISCOTTI DI STAR WARS

ANTICO PRESTINO CATTANEO E I BISCOTTI DI STAR WARS
Piazza Wagner Riccardo 13 – 20145 Milano 
tel: 02 462384
Sono passata qualche giorno fa davanti la vetrina del Panificio  Antico Prestino Cattaneo di piazza Wagner, dove spesso compero la focaccia o una fetta di torta salata per il pranzo, ed era vuota; avevano esaurito tutti i biscotti colorati e di forme svariate che durante le feste hanno fatto.
Il giorno dopo,  la nuova produzione ha ricolorato l’ingresso e di nuovo i bambini hanno ripreso il desiderio di magiarsi un gustoso pupazzetto.
E’ affascinante, e piu’ volte mi son trovata, a vedere il momento della scelta.
La mamma chiede al piccolo: ” Allora Andrea, oggi cosa scegli per merenda? – e Andrea ” Oggi mi mangio un coccodrillo. Domani, se torniamo, vorrei un elefante. “
Mentre viene recuperato il coccodrillo, Andrea blocca il  recupero del biscotto dalla vetrina ed esclama: ” No aspetta, aspetta, ci ho ripensato guarda?”
In posizione di torsione la commessa si ferma e attende la fatidica scelta, ed e’ così per ogni bambino…..piu’ volte al giorno per tutti i giorni.
Biscotti Star Wars
#Biscotti #Star Wars
” C’e’ Yoda, sì guarda, voglio Yoda e domani Dart Fener”
Gli viene consegnato nel tovagliolo di carta il “biscottone” e gli occhi di Andrea luccicano di fantasia e tutto soddisfatto, con in mano il suo personaggio di Star Wars, gia’ addentato su un orecchio, esce dal panificio gioioso e contento.
Domani a chi tocca? Un animaletto o un Puffo?
#biscotti #puffo
#biscotti #puffo

Ci vuole una gran bella fantasia e una manualità da esperta pasticcera come Monica,  per fare questi biscotti  uno per uno. L’indecisione dei bambini è perché ognuno ha un’espressione diversa  che attrae l’attenzione dei piccoli clienti e quindi la scelta e’ difficile. Quello e’ carino, quell’altro ride, quello ha l’aria un po’ triste; guarda che capelli, quello a fianco ce li ha diversi, quello mi guarda fisso, voglio quello lì con la barba lunga e ………………i minuti passano ma la soddisfazione per ” l’artista” dei biscotti cresce.

LE RICETTE DI SUSY – BACCALA’ ALLA CREMA

LE RICETTE DI SUSY - BACCALA’ ALLA CREMA

LE RICETTE DI SUSY – BACCALA’ ALLA CREMA

Ricetta #amici50annieround

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di baccalà
  • 50 g di farina bianca
  • 1 cipolla
  • un bicchiere di latte
  • un bicchiere di panna liquida
  • 30 g di burro
  • olio di oliva extra vergine
  • sale e pepe

 

PREPARAZIONE:

Mettete  a bagno il baccalà per almeno 12 ore, cambiando spesso l’acqua. Eliminate la pelle e tagliatelo a pezzettini piccoli che, infarinati accuratamente, farete friggere in abbondante olio di oliva.

Lasciateli asciugare  su carta da cucina; intanto farete  rosolare lentamente una cipolla in un po’ d’olio, ponetevi i pezzi di baccalà, il latte e la panna, e il burro, lasciate cuocere coperto fino a che il sughino non si sia  assorbito quasi del tutto.

LE RICETTE DI SUSY - BACCALA’ ALLA CREMA
Baccala’ alla crema

Servite con contorno di insalata fresca.

LE RICETTE DI SUSY - BACCALA’ ALLA CREMA
Insalatina mista

Read more

error: Contenuto protetto !!