ROLLING STONES DI ISY ARAF

ROLLING STONES DI ISY ARAF

ROLLING STONES DI ISY ARAF

ROLLING STONES DI ISY ARAF

Nel 2004  Isy Araf ha l’idea di creare un gruppo insieme a Jacopo Ruozzi,  e grazie alla grande passione per il rock nascono i Donkeys Forever” .  Isy e Jacopo portano  gli “asini per sempre” a suonare su moltissimi  palchi italiani suscitando notevole consenso  di pubblico e riscontrando  un ottimo successo.

Read more

A PROPOSITO DI HOPE: OSPEDALE VETERINARIO S. FRANCESCO

A PROPOSITO DI HOPE: OSPEDALE VETERINARIO S. FRANCESCO

A PROPOSITO DI HOPE: OSPEDALE VETERINARIO S. FRANCESCO

 

A PROPOSITO DI HOPE: OSPEDALE VETERINARIO S. FRANCESCO

A proposito di Hope abbiamo trovato un nuovo punto di riferimento nell’Ospedale Veterinario S. Francesco, in via Via Isaac Newton,2 a Milano.

E’ una struttura completa e modernissima e molto grande ; pronto soccorso 24 H  per 365 giorni e medici in tutte le specialita’.

A PROPOSITO DI HOPE: OSPEDALE VETERINARIO S. FRANCESCO

Mentre eravamo in attesa per la prima visita di Hope ( pulci, vermi, visita, vaccino e quant’altro) ho osservato il viavai continuo di pazienti e medici e i dispenser a disposizione ricchi di cibo e crocchette per cani e gatti di tutte le eta’.

Read more

HOPE E’ PIOMBATA A CASA NOSTRA

HOPE E’ PIOMBATA A CASA NOSTRA

HOPE E' PIOMBATA A CASA NOSTRA

Hope e’ piombata a casa nostra il 20 luglio di quest’anno. Raccolta in una fattoria in un posto non ben identificato tra Milano e Gavirate, infestata di pulci e vermi, ma un delizioso  batuffolo di pelo nero di 3 kg.

Dopo una prima giornata di “spaesamento” ha mostrato tutta la sua furia scatenata i cui segni, io e mia figlia, porteremo su braccia e gambe a lungo.

Il pavimento di marmo e  il parquet urlano vendetta da quel giorno. Non parliamo di quanto siano stati felici i supermercati nei litri di alcool e detersivi per i pavimenti che ho acquistato, quelli specifici, quelli con risciacquo, quelli senza, con un unico risultato: un pavimento opaco, a chiazze, macchiato o scivoloso ( dove ho avuto la malaugurata idea di mettere un po’ di cera).

Ma il top dei top sono i metri di Scottex, Jumbo, Rotoloni Regina, Tutto e qualsiasi sottomarca possibile consumati nel raccogliere cacche e pipi’, dapprima in dimensioni accettabile, ora in dimensioni giganti.

HOPE E' PIOMBATA A CASA NOSTRA

Ma Hope e’ diventata il nostro “tesorino” nero che galoppa nel corridoio e terrorizza Tigro.

E Tigro, il mio soriano di 8 anni, regolarmente si siede sulla tastiera per attirare l’attenzione e combinare il disastro sul testo che sto scrivendo.

HOPE E' PIOMBATA A CASA NOSTRA

Che gioia un cucciolo di cane, incrocio tra un pastore belga e un tedesco. Quanto diventerà grande? Quanto mangerà?

Oddio quanto siamo contenti!!!!!!!!  

 

HOPE E' PIOMBATA A CASA NOSTRA

APERITIVO TERMALE A BAIA DI SORGETO – ISCHIA

APERITIVO TERMALE A BAIA DI SORGETO - ISCHIA

APERITIVO TERMALE A BAIA DI SORGETO – ISCHIA

Salvatore, titolare del ristorante Baia di Sorgeto , Ischia ha  inventato  “un’aperitivo termale”tgeniale . Ha utilizzato i salvagenti dei pattini ( o mosconi come meglio si dice a Napoli) , come “zattere” . Il risultato e’ un originale vassoio galleggiante. 

Mitico! La cosa straordinaria e’ che a qualsiasi ora si puo’ gustare un aperitivo mentre ci si crogiola nelle acque termali della splendida Baia di Sorgeto.

Read more

ISCHIA, IN SETTEMBRE E’ BELLISSIMA

ISCHIA, IN SETTEMBRE E' BELLISSIMA

ISCHIA, IN SETTEMBRE E’ BELLISSIMAMA

La stagione estiva, in Italia meridionale, continua anche se a Milano e’ già  autunno.

Che invidia!

Ischia, a settembre e’ bellissima. Non fa più il caldo torrido di agosto, non c’e’ più la calca estiva che addirittura vieta di arrivare sull’isola con la macchina, salvo che per i residenti.

ISCHIA, IN SETTEMBRE E' BELLISSIMA

I tramonti sono spettacolari, le acque termali sembrano più calde del solito, in contrasto con l’acqua settembrina.

Uno dei posti piu’ incantevoli e’ La Baia di Sorgeto

Read more

CAFFE’ SAN MARCO Bistrot

CAFFE’ SAN MARCO Bistrot

CAFFE' SAN MARCO Bistrot

La differenza tra aperitivo o Happy Hour  sta nella parte food che accompagna il drink, nella quantità’ e nella qualità’. L’aperitivo e’ accompagnato da qualche stuzzichino, l’Happy Hour può’ sostituire una cena.

Ma spesso, troppo spesso, gli happy hour ai quali si arriva con una fame blu ( soprattutto dopo una giornata di lavoro) e comunque nel tardo pomeriggio, ora in cui il pranzo frugale e’ bello che’ dimenticato, offrono una marea di preconfezionati riscaldati o surgelati fritti; avanzi del buffet del pranzo riveduti e corretti e rimpiattati. Non parliamo degli affettati: asciutti per essere stati troppo tempo all’aria aperta e accompagnati da pane secco e duro o “smollato”. A volte il pane lo mimetizzano facendone “bruschette”, ma in linea generale non sono mai rimasta particolarmente soddisfatta.

Ma tra tanti c’e’ un posto che mi piace  perché’ e’ tra i rarissimi , a Milano,  dove si può’ godere una vera e propria degustazione napoletana.

Read more

VITELLO TONNATO….lo chiameremo solo TONNATO

VITELLO TONNATO….lo chiameremo solo TONNATO

VITELLO TONNATO….lo chiameremo solo TONNATO

Chi ha stabilito che per questo secondo piatto estivo e fresco, e che a me piace da morire, si usa il vitello? Io e mia cognata abbiamo sperimentato che e’ ottimo anche con la lonza e con la fesa di tacchino ( molto piu’ economiche) per cui lo chiameremo solo TONNATO

Occorrente:

  • 800 gr Lonza di maiale o fesa di tacchino
  • 400 gr. di tonno  ( al naturale ho constatato che e’ piu’ saporito oltre che dietetico, ma va bene anche quello sott’olio)
  • 1 confezione di dote ( altrimenti 1 scatolina di soffritto surgelata)
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco
  • 1 patata grande
  • 1 bicchiere di vino bianco ( facoltativo)
  • 1 dado o 1 misurino di dado in polvere.
  • 1 cucchiaino di pasta d’acciughe (facoltativa)
  • 1 cucchiaio di capperini sotto aceto
  • 2 cucchiai di maionese ( se fatta in casa meglio, altrimenti quella nel vasetto va benissimo. Io uso una maionese light

    Read more

UNA BRUSCHETTA DIVERSA

UNA BRUSCHETTA DIVERSA

UNA BRUSCHETTA DIVERSA

Piatto estivo, nutriente, leggero e fresco.

La bruschetta e’ eccezionale soprattutto d’estate quando si vuole stare leggeri, non cucinare e  mangiare piatti freddi. La bruschetta si puo’ fare con una miriade di alimenti ed e’ gustosa tutto l’anno con ingredienti di stagione. Scatenate la fantasia ed inventate la vostra bruschetta diversa. La cosa importante e’ scegliere con gusto gli abbinamenti.

Occorrente:

  • 1 Crescenza, oppure  Philadelphia
  • Pomodori 2 a testa ( Piccadilly sono ideali)
  • Aglio
  • Basilico
  • 1 foglia di menta
  • Origano
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Pane ( meglio quello sciapo)
  • 1 cucchiaio di pesto ( se fatto in casa meglio)

    Read more

error: Contenuto protetto !!